Mountain Bike Finale Ligure Trail Briga di Destra | MTBT

Pubblicato il 22 Novembre 2018

Il mio equipaggiamento lo trovi qui http://www.mountainbikingtube.com/category/my-amazon.html Uno dei trail più famosi del Finalese per Mountain Bike con le guide di MTB Guide Finale Ligure e Specialized Turbo Levo Carbon Expert Per gli appassionati di Enduro, Finale Ligure ha da offrire una grande varietà di sentieri con caratteristiche di riding differente. Il trail Briga, è costituito da 2 varianti, entrambe bellissime: Briga di Sinistra e Briga di Destra, a seconda della svolta che si sceglie di prendere al primo bivio! La la briga di destra è più lunga, alterna tratti tecnici a tratti pedalati, la variante di sinistra è molto più scorrevole e divertente. Dopo pochi metri dalla partenza si incontra un bivio al quale si tiene la destra. Si entra in una divertente parte che corre sinuosa nel bosco, fino ad un secondo bivio dove si tiene nuovamente la destra. Da qui parte la parte più rocciosa della speciale, caratterizzata da alcuni tornanti su lastre di roccia. Proseguendo sul sentiero principale, si giunge su una sterrata che seguendo in discesa verso sinistra ci porterà ad uno spiazzo. Appena entrati nello spiazzo va imboccato con una stretta curva a gomito sulla sinistra il sentiero poco evidente che supera un piccolo rio. Si affronta una sezione del sentiero che presenta alcuni brevi strappi in salita che portano però ad una velocissima parte che corre in costa vista mare. Dopo aver costeggiato alcune fasce si giunge ad una piccola strada asfaltata, la si segue in discesa per un centinaio di metri fino ad una sterrata che parte sulla sua sinistra. Appena imboccata la stradina sterrata, sul lato destro parte un evidente single track. Il sentiero che attraversa alcuni uliveti supera prima una parte più rocciosa per terminare in una parte più veloce e scorrevole che giunge fino a Finalmarina. (3,5 km) Livello di difficoltà: S1/S2 (All Mountain) Iscriviti a MTBT: Subscribe   Iscriviti a MTBT: Subscribe